TOP 5 Spiagge nel Molise

Molise

TOP 5 Spiagge nel Molise

Nell’elenco delle spiagge più belle d’Italia c’è sicuramente il Molise che con i suoi 35 km di costa dona ai suoi visitatori spiagge mozzafiato circondate da una florida e fitta vegetazione. La sua costa inizia dalla foce del fiume Trigno, che delimita il confine naturale con l’Abruzzo, ed arriva fino al torrente Saccione, che delimita il confine naturale con la Puglia.

La costa è interrotta da un piccolo promontorio dove dall’alto spicca il suggestivo Borgo Antico di Termoli con le alte mura che sembrano cadere a picco sul mare.

Affacciato sul Mar Adriatico il Molise ha un mare limpido costellato di numerosi stabilimenti che offrono ai clienti qualunque tipo di servizio.

Vediamo ora le spiagge che sicuramente non puoi non visitare durante la tua vacanza in Molise.

LIDO ALOHA A TERMOLI

LIDO ALOHA A TERMOLI

Il Lido Aloha è lo stabilimento balneare più a nord di Termoli, situato su un ampio spazio di arenile a ridosso della foce del torrente Sinarca.

E’ uno stabilimento storico del Molise, ma dal 2020 grazie ad una nuova gestione si è completamente rinnovato.

Lido Aloha è dotato di un’ampia area solarium dove i clienti potranno affittare oltre ai classici ombrelloni anche delle palme, sotto le quali posizionare il lettino per poter vivere la giornata di relax al meglio. Per i bambini è presente un’apposita area giochi dove potranno giocare e divertirsi nella massima sicurezza.

Infatti anche nel 2021 Termoli è stata nominata Bandiera Verde, un riconoscimento promosso dai pediatri Italiani (circa 2300), di cui sono insignite le località marine considerate a misura di bambino.

I più sportivi potranno tenersi in forma giocando sui campi da beach volley, beach soccer e beach tennis, approfittando una volta finito il gioco del servizio di docce calde o fredde per rigenerarsi dopo la fatica. Oppure potranno noleggiare canoe, sup e pedalò.

E’ presente inoltre un beach bar con servizio di colazione, pranzo e aperitivo, che con la sua cucina espressa rende la giornata dei clienti molto più gustosa.

Infine l’accoglienza e la cortesia dello staff del Lido Aloha renderanno il vostro soggiorno ancora più unico.

Prenota ora tramite Browser oppure Scarica Riva Booking

LIDO MAMBO A CAMPOMARINO

LIDO MAMBO A CAMPOMARINO

Il Lido Mambo si trova a Campomarino, in provincia di Campobasso, nella bellissima spiaggia soprannominata “la costa azzurra dell’Adriatico”, per via della sabbia fine e del suo mare cristallino che la rendono una vera perla del mare Adriatico.

Il Lido Mambo offre il servizio di noleggio ombrelloni e lettini prendisole direttamente in loco, affinchè i suoi clienti possano prendersi una vera e propria pausa relax.

Tra i servizi aggiuntivi vi è la possibilità di effettuare la doccia calda, organizzare tornei di beach volley, una rampa dedicata all’accesso di persone disabili o passeggini dei bambini, un bar e un ristorante.

Il bar rispecchia le esigenze ed i gusti di grandi e piccini, per una pausa veloce e senza troppe pretese. Per chi desidera qualcosa di più elaborato c’è il ristorante con un menù composto sia da piatti classici della tradizione mediterranea, sia piatti elaborati o specialità del giorno in base al pesce fresco pescato ogni giorno.

Vi sono anche proposte di terra con carni selezionate di prima scelta oppure piatti vegetariani per chi non gradisce né carne né pesce.

Infine il Lido Mambo permette il libero accesso agli animali domestici purché vengano gestiti correttamente dai padroni.

LIDO LA PIOVRA A TERMOLI

LIDO LA PIOVRA A TERMOLI

Il Lido la Piovra è uno stabilimento balneare situato a Termoli lungo una spiaggia incantevole visitata ogni anno da migliaia di turisti.

Questo stabilimento è dotato di ogni confort per assicurare la vacanza perfetta ai propri clienti: ai più piccoli è dedicata un’area giochi dove poter giocare oltre al servizio di animazione che li coinvolge con giochi ed attività durante il corso della giornata; i più grandi possono fare sport sui campi da beach volley e beach soccer oppure possono rilassarsi sui comodi lettini e sdraio dell’area solarium.

Il lido è poi animal-friendly, quindi ogni cliente potrà portare con sé il proprio animale domestico.

Dopo una giornata passata a prendere il sole al Lido la Piovra, ogni cliente potrà gustarsi un’aperitivo in riva al mare presso il bar del lido oppure potrà assaporare una deliziosa cena a base di pesce fresco del posto!

Il Lido la Piovra permette infine ad ogni suo cliente di vivere la propria giornata al mare nel relax più assoluto, grazie anche alla cortesia e gentilezza del suo staff.

LIDO PANFILO A TERMOLI

LIDO PANFILO A TERMOLI

Il Lido Panfilo è situato a Termoli, in una posizione centralissima, ed è il primo storico stabilimento balneare dell’intera costa molisana.

Questo lido offre una spiaggia stupenda assieme ad uno degli scorci più caratteristici dell’Adriatico centrale, ossia un borgo marinaresco e fortificato.

Il Lido Panfilo con la sua spiaggia dorata e il suo mare turchese è poi dotato di ogni confort, affinchè i suoi clienti possano godere della bellezza del luogo nella massima comodità.

Oltre l’area solarium dove è possibile affittare giornalmente o in abbonamento ombrelloni e lettini, è disponibile un servizio di docce calde e fredde, spogliatoio, cassette di sicurezza gratuite, servizio bar, servizio biblioteca, servizio compressore per gonfiabili gratutito, campi da beach volley e beach tennis, noleggio canoe e sup ed un rimessaggio canoe a pagamento.

Per i bambini è presente un’area giochi dedicata, wc unicamente per loro, fasciatoio per neonati oltre ad uno specchio acqueo sicuro per via delle barriere frangiflutti.

Il lido è poi animal-friendly, quindi ogni cliente potrà portare con sé il proprio animale domestico purchè rispetti poche semplici regole per un’armoniosa vita canina da spiaggia.

Infine l’accoglienza e la gentilezza di tutto lo staff del Lido Panfilo rendono la permanenza dei clienti ancora più rilassante.

LIDO LA PLAYA A CAMPOMARINO

LIDO LA PLAYA A CAMPOMARINO

Il Lido La Playa, situato sul lungomare di Campomarino, è uno stabilimento balneare gestito interamente a conduzione familiare. Per questo tra gli ombrelloni si respira un clima disteso ed accogliente ed è molto facile fare amicizia.

Oltre agli ombrelloni, con lettini e sdraio, è possibile deliziarsi anche con un ristorante sulla spiaggia a base di specialità di pesce, sempre fresco e ben cotto. Anche durante l’emergenza da Covid-19 il Lido La Playa ha saputo dimostrarsi una realtà professionale e all’avanguardia, non interrompendo il servizio ma adattandolo alle necessità di chi vi avrebbe usufruito.

La spiaggia è sorvegliata da un bagnino e il personale si è rivelato sempre cordiale e attento.